Il Comandante

Comandare le Truppe

Il compito principale del comandante è coordinare la fazione e fornire orientamento e direttive a coloro che operano sotto il suo comando. Il suo ruolo è monitorare situazioni e scontri e la visione generale del campo di battaglia per determinare efficacemente una strategia. Può anche concedere o negare le richieste inviate dai Capisquadra. Queste includono segnalazioni di contatto e attacchi ad area.

Per trasmettere direttamente a un Caposquadra specifico, il comandante può utilizzare la Rete Radio Diretta di squadra utilizzando i tasti numerici sulla tastiera da 1 a 9, tenendo premuto il numero del plotone sul tastierino numerico.

Il Comandante può confermare o negare una richiesta di attacco ad area. Se un Caposquadra richiede l'artiglieria, il comandante può fare clic destro sull'icona e accettarla o rifiutarla. Dopodiché, l'ordine sarà confermato alla fazione. L'attacco ad area è disponibile ogni 30 minuti. Per gli insorti e per simili attacchi con mortaio, di solito ci sono da attendere 20 minuti tra un attacco e l'altro. Per vedere quando saranno di nuovo disponibili l'artiglieria o i mortai, puoi guardare nell'angolo in alto a sinistra nella finestra del comandante e vedere la barra con "ATTACCO AD AREA".

Per mantenere la fazione coesa, il focus principale del comandante è dare ordini a ciascuna squadra. Può in alternativa assistere i membri del team tenendoli ben informati delle situazioni al di fuori della loro area operativa (AO), confermando le informazioni sulla mappa utilizzando una varietà di marker facendo clic destro sulla mappa:

  • Comandi
    • Distruggi: Rimuovi FOB amichevoli.
    • Rimuovi Marker: Rimuovi i marker amichevoli indesiderati dalla mappa.
    • UAV: Schiera un drone da ricognizione nella posizione.
    • Punto di Riferimento: Posiziona un marker di punto di riferimento. Ne puoi posizionare fino a 7. Ciascuno è identificato con una lettera. Questi non scompaiono.
    • Richiesta Mortai: Richiedi all'equipaggio del mortaio di portare fuoco di mortaio in questa posizione.
    • Designazione Laser: Questo crea un oggetto laser sulla posizione in cui è stato posizionato. Può essere utilizzato dal CAS per attaccare determinate posizioni.

Comandi possibili, ordini di squadra e icone che il comandante può utilizzare.

  • Ordini di Squadra
    • Gli stessi marker sono disponibili per i Capisquadra. Quando selezioni una squadra nel menu di sinistra, puoi dar loro ordini. Se li accettano (PAG SU), sostituiranno il marker della squadra.

I marker di costruzione, osservazione, difesa, demolizione e spostamento, rispettivamente.

  • Fanteria | Veicoli | Installazioni | Vari
    • Vari marker che possono essere posizionati per segnalare fanteria nemica, risorse e risorse schierate.

I marker non possono essere sempre posizionati. In alto a sinistra c'è una barra "MARKER" che mostra quanto tempo ci vuole prima che il prossimo marker possa essere posizionato.

Se i Capisquadra ritengono che il Comandante non sia efficiente nei suoi compiti, hanno l'opzione di iniziare un ammutinamento. Se ha successo, un nuovo giocatore può assumere questo ruolo.

Il Rally Point del Comandante può essere utilizzato da tutta la fazione. Per stabilire questo RP, il Comandante ha bisogno di almeno 6 giocatori vicino a lui (uno di loro deve essere un caposquadra) per posizionare l'RP. Questo RP non è disponibile nella modalità "schermaglia" e devono essere presenti almeno 12 giocatori nella fazione del comandante. L'RP rimarrà attivo finché il comandante sarà entro un raggio di 100 metri dal Rally Point. Si applicano anche tutte le altre regole descritte nel capitolo del Caposquadra sui Rally Point del comandante.

L'UAV

Il Comandante delle forze convenzionali e della milizia sono in grado di controllare un Veicolo Aereo Senza Pilota (UAV) dalla postazione di comando della fazione o dal veicolo corazzato del comando (ACV). L'UAV in PR:BF2 non rivela automaticamente le posizioni nemiche, ma fornisce al comandante i mezzi per osservare il campo di battaglia visivamente da un punto di vista a volo d'uccello. Il comandante può controllare la telecamera del UAV mentre vola a un'altitudine costante.

L'UAV viene lanciato posizionando il marker dell'UAV sulla mappa di comando. Ciò può essere fatto premendo l'icona dell'UAV in alto a sinistra della schermata del comandante o facendo clic destro sulla mappa e posizionando l'icona dell'UAV. Per operarlo, devi entrare nel veicolo ACV nella base principale della tua fazione.

Veicolo Corazzato del Comando.

L'UAV non sarà sempre attivo. L'UAV perde lo 0,2% di carburante al secondo mentre viaggia, lo 0,1% di carburante al secondo durante il funzionamento e si rifornisce allo 0,2% di carburante al secondo alla base. Puoi monitorare il carburante guardando la barra "CARBURANTE" in alto a sinistra della schermata del comandante.

L'UAV può essere richiamato alla base in qualsiasi momento per rifornirsi. Tornare alla base non consuma carburante. Puoi farlo facendo clic destro sull'icona dell'UAV nella parte in alto a sinistra della schermata del comandante.

Il tempo necessario per schierare l'UAV dipende dalla distanza di viaggio. Viaggia a 50 m/s.

L'UAV impiega 45 secondi per avviarsi/atterrare.

La telecamera dell'UAV ha tre livelli di ingrandimento con capacità di visione termica. L'UAV della milizia offre solo due livelli di zoom senza visione termica.

L'UAV può essere spostato istantaneamente assegnandogli una nuova posizione sulla mappa. L'UAV opera solo su mappe da 2 km e 4 km a causa della sua eccessiva potenza per le mappe piccole.

La telecamera UAV del comandante.