Kit

I kit in Project Reality definiscono la tua classe, l'equipaggiamento e il tuo ruolo nella fazione. PR offre una vasta selezione di kit che puoi scegliere. In generale, ci sono 2 tipi di kit in Project Reality:

  • Kit Standard, che sono i ruoli standard della squadra di fanteria e possono essere selezionati direttamente dalla schermata di spawn.
  • Kit Specialista, che sono ruoli più specializzati e possono essere ottenuti solo attraverso una procedura speciale di richiesta.

Da dove iniziare

In quanto nuovo giocatore, dovresti sempre unirti a una squadra di fanteria e prendere il kit del Fuciliere. Il Fuciliere rappresenta il soldato di fanteria di base e può essere utilizzato senza restrizioni da quante persone vogliano usarlo in una squadra o una fazione. Tutti gli altri kit sono associati a ruoli più specializzati e hanno rigide restrizioni sul numero di kit di quel tipo che possono essere utilizzati contemporaneamente in una squadra o una fazione.

Due to these restrictions, and in order to avoid negatively affecting your team performance by misusing a limited kit, it is strongly recommended that you start playing with the Rifleman kit. As you get more experienced and learn the basics of infantry gameplay, if you feel up to the task, you can ask your Squad Leader to assign you a different role. In any case, you should ALWAYS ask your Squad Leader before changing kits.

A causa di queste restrizioni e al fine di evitare di influire negativamente sulle prestazioni della tua squadra utilizzando in modo improprio un kit limitato, è fortemente consigliato iniziare a giocare con il kit del Fuciliere. Man mano che acquisisci esperienza e impari le basi del gameplay della fanteria, se ti senti all'altezza del compito, puoi chiedere al tuo Capos Squadra di assegnarti un ruolo diverso. In ogni caso, DOVRESTI SEMPRE chiedere il permesso al tuo Capo Squadra prima di cambiare kit.

Kit Standard

I Kit Standard sono i 7 kit mostrati nella schermata di spawn e rappresentano i ruoli tipici di una squadra di fanteria. Nella seguente tabella, puoi trovare un riepilogo dei 7 kit standard, insieme alle informazioni su quanti kit di questo tipo possono essere presenti in una singola squadra e quante persone devono essere nella squadra per poter spawnare con essi.

Kit Limitazione per squadra Dimensione minima della squadra
Ufficiale 1 2
Medico 2 2
Mitragliere di Squadra 1 4
Breacher 1 4
Granatiere 1 6
Anti-Carro Leggero 1 4
Fuciliere Illimitato 1

Tenendo presente queste limitazioni, si può dire che una tipica squadra da 8 uomini solitamente ha una composizione di 1 di ciascuno di questi kit, ma con 2 medici.

Si noti che ogni kit nel menu di selezione della schermata di spawn ha due pulsanti: "Standard" e "Alternativo". Questo avviene perché ci sono due varianti di ciascun kit. A seconda della fazione, ciò influenza tipicamente la scelta delle ottiche (ottica, mirino reflex o nulla), anche se in alcuni casi, soprattutto con forze non convenzionali, la scelta non riguarda l'ottica o le mire metalliche, ma invece riguarda armi completamente diverse.

Note as well that, for playability purposes, in addition to the squad limitations above, the Grenadier and the Light Anti-Tank kits are also limited to a maximum number of them per team, depending on the number of players:

Si noti inoltre che, per scopi di giocabilità, oltre alle limitazioni di squadra sopra menzionate, i kit del Granatiere e dell'Anti-Carro Leggero sono anch'essi soggetti a un limite massimo per fazione, a seconda del numero di giocatori.

Kit 1-7 Giocatori 8-15 Giocatori 16-23 Giocatori 24-31 Giocatori 32-50+ Giocatori
Anti-Carro Leggero 1 2 4 5 8
Granatiere 1 2 4 5 8

Di seguito segue una spiegazione più dettagliata di ciascun kit:

  • Fuciliere. Kit illimitato, rappresenta il soldato di fanteria standard. Tipicamente è equipaggiato con un fucile d'assalto, granate a frammentazione e granate fumogene. Non ha un ruolo specializzato ed è ideale per posizioni e manovre più aggressive. È anche l'unica classe con una sacca di munizioni, che gli consente di rifornire i commilitoni.
  • Ufficiale. Limitato a 1 per squadra e disponibile solo per il Capo Squadra. Oltre all'equipaggiamento standard da combattimento, questo kit è dotato di un'arma secondaria, una radio dell'ufficiale e binocoli. Può comunicare direttamente con gli altri ufficiali della fazione, inserire marker sulla mappa, costruire postazioni e fortificazioni e richiedere missioni di supporto (artiglieria, fuoco di mortaio, supporto corazzato o aereo, ecc.). Puoi trovare informazioni più dettagliate su questo ruolo cruciale nella sezione Capo Squadra di questo manuale.
  • Medico. Limitato a 2 per squadra. Ha il compito di fornire assistenza medica sul campo di battaglia ed è quindi uno dei ruoli che influiscono di più sulle prestazioni della squadra. La consapevolezza della battaglia e un istinto di sopravvivenza sono essenziali per questo ruolo. Oltre a un fucile d'assalto, è equipaggiato con diverse granate fumogene, un kit di pronto soccorso, epipens e medicazioni. È l'unico kit in grado di trascinare i commilitoni feriti.
  • Mitragliere di Squadra (AR). Limitato a 1 per squadra. Equipaggiato con una mitragliatrice leggera, il Mitragliere di Squadra (o AR) è un fuciliere meno mobile e meno versatile (non ha granate a frammentazione) che fornisce, d'altra parte, una potenza di fuoco superiore. La sua specialità è un fuoco di soppressione preciso e mortale, che è anche molto efficace nel limitare il movimento dei nemici.
  • Breacher. Limitato a 1 per squadra. È uno specialista in demolizioni che agisce anche come punta di diamante nelle irruzioni degli edifici. Il suo equipaggiamento include un fucile d'assalto, un rampino per superare ostacoli, un fucile a pompa e alcune cariche di esplosivo C4 per demolizioni tattiche.
  • l'Anti Carro Leggero (LAT). Limitato a 1 per squadra e a 8 per fazione. Il LAT è un fuciliere equipaggiato con un fucile d'assalto e un sistema d'arma anticarro leggero portatile. Il suo ruolo principale è agire come elemento anticarro ultra-leggero, con la capacità di scoraggiare e neutralizzare veicoli leggeri e veicoli con armatura leggera. Tuttavia, NON è efficace contro Veicoli Blindati Pesanti o Carri Armati.
  • Granatiere. Limitato a 1 per squadra e a 8 per fazione. Di solito è equipaggiato con un lanciagranate sottocanna montato sul suo fucile d'assalto. Il suo compito principale è disturbare le aree a bassa visibilità dove è sospetta la presenza nemica e disturbare i veicoli leggeri. È particolarmente utile per gli scontri a lunga distanza e per combattere nemici nascosti all'interno degli edifici.

Kit Specialista

Oltre ai Kit Standard descritti sopra, in PR esiste una vasta selezione di Kit Specialista capaci di svolgere compiti altamente specializzati. Alcuni di questi kit includono l'Anti-Carro Pesante, il Geniere, il Tiratore Scelto, il Cecchino o il Fuciliere Anti-Aereo, ed altri.

Non è possibile spawnare direttamente con uno di questi kit altamente ristretti e specializzati. Per ottenerli, un giocatore deve richiederli da casse di rifornimento o veicoli alleati seguendo una procedura descritta qui. Inoltre, a seconda del numero di giocatori nella fazione, ognuno di questi kit è limitato a un numero specifico per squadra. Nella seguente tabella, sono riassunte queste restrizioni.

Kit 1-7 Players 8-15 Players 16-23 Players 24-31 Players 32- 50+ Players
Machine Gunner 1 2 3 3 4
Marksman 1 2 3 3 4
Anti-Personnel Rifleman 1 2 3 3 4
Spotter 0 1 1 2 2
Combat Engineer 0 1 1 2 2
Anti-Air Rifleman 0 1 1 2 2
Sniper 0 1 1 2 2
Heavy Anti-Tank 0 1 1 1 1
Kit 1-7 Giocatori 8-15 Giocatori 16-23 Giocatori 24-31 Giocatori 32-50+ Giocatori
Mitragliere Pesante 1 2 3 3 4
Tiratore Scelto 1 2 3 3 4
Fuciliere Anti-Uomo 1 2 3 3 4
Ricognitore 0 1 1 2 2
Geniere 0 1 1 2 2
Fuciliere Anti-Aereo 0 1 1 2 2
Cecchino 0 1 1 2 2
Anti-Carro Pesante 0 1 1 1 1

Inoltre, la tua squadra richiede anche un numero minimo di giocatori prima di poter richiedere questi kit:

Kit Dimensione minima della squadra
Mitragliere Pesante 6
Tiratore Scelto 6
Fuciliere Anti-Uomo 4
Ricognitore 2
Geniere 3
Fuciliere Anti-Aereo 3
Cecchino 3
Anti-Carro Pesante 3

A causa della natura altamente restrittiva di questi kit, è fortemente raccomandato che i giocatori nuovi e inesperti NON li utilizzino. Se lo fanno, rischiano di sprecare e perdere queste risorse cruciali per la squadra, lasciando la squadra in un notevole svantaggio. Ricordate SEMPRE di chiedere al vostro Capo Squadra prima di prendere uno qualsiasi di questi kit.

Di seguito troverai una descrizione più dettagliata di ciascun kit specializzato:

  • Mitragliere Pesante (MG). Sebbene sia una versione più pesante e ingombrante del Mitragliere di squadra (AR), grazie alla sua maggiore potenza di fuoco, il Mitragliere Pesante è un soldato letale capace di sopprimere intere squadre ed è impareggiabile negli scontri a lunga distanza.
  • Tiratore Scelto. Il Tiratore Scelto eccelle nel fornire alla sua squadra fuoco a bassa cadenza ma alta precisione. È un tiratore esperto nell'ingaggiare obiettivi o nemici al di là della portata del fuciliere.
  • Fuciliere Anti-Uomo (AP). Il Fuciliere Anti-Uomo è dotato di potenti mine anti-uomo equipaggiate con detonatori remoti. È molto utile per preparare imboscate o utilizzare esplosivi per difendere obiettivi tattici.
  • Cecchino. Il cecchino brilla nelle missioni di ricognizione e fornisce al team informazioni sulle mosse e posizioni nemiche. Equipaggiato con un fucile di precisione, è in grado di impegnare nemici da distanze molto lunghe. A causa del limite di 2 per team, in PR, prendere il kit del cecchino per missioni solitarie è altamente sconsigliato.
  • Ricognitore. Dotato di rampino e binocoli, il Ricognitore è in grado di posizionarsi in punti panoramici per raccogliere informazioni chiave dal campo di battaglia. È inoltre in grado di utilizzare il suo designatore laser per impostare bersagli per gli attacchi aerei. Il suo ruolo di solito coinvolge il supporto degli elementi corazzati e del supporto aereo ravvicinato, oltre ai cecchini.
  • Geniere. Specializzato in esplosivi e demolizioni. Equipaggiato con mine anticarro, è la persona designata per creare campi minati o disinnescarli. Ricorda che le mine si attivano sia con le truppe alleate che nemiche! È anche dotato di diversi esplosivi per demolizioni e può riparare veicoli leggeri.
  • Fuciliere Anti-Aereo (AA). È dotato di un sistema d'arma anti-aerea portatile, che lo rende la uomo adatto per allontanare e abbattere gli elementi aerei nemici. La sua restrizione a 2 per team lo rende un asset estremamente critico. Non sprecare questo kit!
  • Anti-Carro Pesante (HAT). L'HAT rappresenta una minaccia altamente efficace contro i veicoli corazzati e può distruggere veicoli con estrema efficacia anche a lunga distanza. L'alta limitazione di questo kit (1 per team) lo rende un kit assolutamente critico. Per questo motivo, ai giocatori senza l'esperienza richiesta viene fortemente richiesto di stare alla larga da esso.

Kit Insorti

Uniche per alcune delle forze irregolari e/o la modalità di gioco Insurgency ci sono una serie di kit per l'uso in stili di guerra asimmetrica. Spesso meno sofisticati in termini di efficacia rispetto all'equipaggiamento in dotazione ai militari, i kit degli insorti spesso vengono forniti con una miscela molto variegata di armi da fuoco e un assortimento di altri attrezzi improvvisati per contribuire a mitigare il divario di efficacia sopra menzionato. Di particolare rilievo gli Insorti Iracheni, poiché la loro tabella di armi leggere da fanteria è notevolmente diversa da tutte le altre fazioni e quindi richiede un'ispezione più approfondita:

Kit della Schermata di Spawn degli Insorti Iracheni

  • Capo della Cellula: La versione degli Insorti del Kit Ufficiale.
  • Insorto: L'archetipo della classe Fuciliere degli Insorti. Non tutti dispongono di Munizioni Extra e utilizzano invece trappole o granate anticarro. La loro varietà di sistemi d'arma va dai fucili a pompa alle SMG ai fucili d'assalto o da battaglia.
  • Demolitore: Un'altra classe di supporto. I Demolitori lavorano come una combinazione tra Geniere e Fuciliere AP. Il loro principale scopo è allestire imboscate contro soldati nemici a piedi e nei veicoli, oltre a impedire l'accesso a determinate aree. Hanno un accesso limitato alle armi da fuoco e devono evitare il combattimento poiché non vengono scambiati per civili e possono essere bersagli legali. Non hanno accesso a una chiave inglese come un vero Geniere.
  • Collaboratore: Questa classe unica presenta elementi della classe Medico con armi personali leggere, ma può anche optare per partecipare disarmato al conflitto usando l'impostazione di equipaggiamento alternativo. Oltre a rianimare e curare gli alleati o aiutare con il loro rampino, il loro principale scopo è raccogliere informazioni sulle posizioni nemiche e su altri dati importanti per la fazione, rimanendo un semplice spettatore del conflitto. Uccidere un Collaboratore in determinate circostanze costituisce una violazione delle Regole d'Ingaggio, penalizzando l'uccisore e la sua fazione. Le forze di coalizione devono quindi astenersi dallo sparare a vista a tutti. D'altra parte, i collaboratori sono fonti preziose di punti di intelligence, poiché la loro capacità di difendersi da un arresto è molto limitata al meglio e spesso si tratta di un gioco del gatto e del topo tra case e tetti. Solo due di questi sono ammessi in una squadra in qualsiasi momento.

Kit Ottenibili dagli Insorti Gli Insorti iracheni, per la maggior parte, non possono accedere ad alcune delle loro armi più pesanti dal menu di spawn. Invece, le prendono o le richiedono dalla stazione di riparazione dei veicoli della base principale o da una cassa attiva. Le casse degli insorti iracheni generano un certo numero di mitragliatrici altrimenti non accessibili a una squadra di insorti. Nelle loro basi principali, di solito, è possibile raccogliere un numero limitato di kit di cecchino, tiratore scelto, geniere e RPG.

The last class unique to the insurgent forces is the Civilian: When dropping your player kit, the player is issued a dummy kit. Some irregular factions gain the civilian status effect when using it for 2 minutes or longer. The civilian kit, much like the collaborator mentioned above acts like a scout and a deterrent against military assaults, but has no means to help the team in terms of other support equipment.

L'ultima classe unica per le forze insorte è quella del Civile: quando abbandoni kit in gioco, al giocatore viene fornito un kit fittizio. Alcune fazioni irregolari ottengono l'effetto dello status di civile quando lo usano per 2 minuti o più. Il kit del civile, molto simile al collaboratore menzionato in precedenza, funge da esploratore e deterrente contro gli attacchi militari, ma non dispone di mezzi per aiutare il team in termini di altri equipaggiamenti di supporto.

Una spiegazione più dettagliata su Collaboratori e Civili può essere trovata in una sezione separata del manuale [*qui](../the_civilian.md#the_civilian).

Altri Kit

In aggiunta ai kit già descritti, ci sono alcuni kit speciali che hanno regole specifiche. Questi sono il Kit Equipaggio, il Kit Pilota, il Kit Civile e tutti i kit degli Insorti. I kit Civile e Insorto riguardano la modalità di gioco Insurgency e sono quindi descritti nella sezione corrispondente del manuale {#Insurgency}.

In addition to the kits already described, there are some special kits to access the larger military vehicles and aircraft; these are called the Crewman (Armored Vehicles) and Pilot (Air Vehicles) kit. Without them, accessing key functionalities of these vehicles is impossible and only a black screen will be shown when entering driver, gunner, co-pilot and certain other seats of a vehicle. They are one of the few kits which have no limitations on both how many people need to be in the squad to be requested and how many of them can be issued per squad in total. As specialised kits, they are very limited in their choice of weaponry, with only a small number of factions issuing rifles to their Crewmen, with Pilots receiving pistols only. As they are a type of Specialist Kit, it is not possible to directly spawn with them and must be requested as usual {#kit_request}. They have, however, no restriction about the number of them that can simultaneously be in a team and thus can also be considered unlimited kits.

In aggiunta ai kit già descritti, ci sono alcuni kit speciali per accedere ai veicoli militari più grandi e agli aeromobili; questi sono chiamati kit Equipaggio (Veicoli Corazzati) e il kit Pilota (Aeromobili). Senza di essi, l'accesso alle funzionalità chiave di questi veicoli è impossibile, e quando si entra nel posto di guida, nel posto di artigliere, nel posto di copilota e in alcuni altri posti di un veicolo, verrà mostrato solo uno schermo nero. Sono uno dei pochi kit che non hanno limitazioni né sul numero di persone che devono essere nella squadra per essere richiesti, né sul numero di kit che possono essere assegnati per squadra in totale. Come kit specializzati, sono molto limitati nella scelta delle armi, con solo un piccolo numero di fazioni che forniscono fucili ai loro Equipaggi, mentre i Piloti ricevono solo pistole. Poiché sono un tipo di kit Specialistico, non è possibile spawnare direttamente con essi e devono essere richiesti come al solito {#kit_request}. Tuttavia, non ci sono restrizioni sul numero di kit di questo tipo che possono essere presenti contemporaneamente in una fazione e quindi possono essere considerati kit illimitati.

  • Pilota. Il pilota è l'unico kit in grado di pilotare elicotteri e aerei. Viene equipaggiato con un'arma secondaria, un paracadute e una granata fumogena di segnalazione. Non tentare di pilotare aeromobili senza l'adeguata esperienza.
  • Equipaggio. È l'unico kit in grado di operare veicoli corazzati. Il Membro dell'Equipaggio è equipaggiato con un'arma compatta per l'autodifesa e con dei binocoli per studiare il campo di battaglia. Normalmente, sia il conducente che l'artigliere in un veicolo corazzato necessitano del kit Equipaggio.

Procedura di Richiesta del Kit

Una volta spawnati e se vengono soddisfatte determinate condizioni, è possibile richiedere un nuovo kit (sia Standard che Specialistico) da una cassa di rifornimenti alleata o da un veicolo corazzato. Di solito, per richiedere un kit, devono essere soddisfatte queste 3 condizioni:

  • Permesso. Hai il permesso del Capo Squadra. Spetta a lui decidere chi ottiene cosa.
  • Posizione. Ti trovi nel luogo giusto per richiedere un kit, accanto a una cassa di rifornimenti alleata o a un veicolo corazzato.
  • Numero Richiesto. Fai parte di una squadra con il numero minimo di membri richiesto.

Le seguenti azioni possono temporaneamente limitare il tuo diritto di richiedere kit:

Condizione Penalità di Tempo
Spawni, o richiedi e ottieni un kit limitato Impossibilità di richiedere un kit per 2 minuti
Cambi squadra Bloccato per +2 minuti
Uccidi un compagno di squadra (teamkilling) che porta un kit limitato Bloccato per +3 minuti
Invii ripetutamente richieste di kit in breve tempo Bloccato per +30 secondi
Uccidi un civile violando le Regole di Ingaggio (Insurgency) Bloccato per +10 minuti

Per richiedere un kit è necessario seguire una specifica sequenza di tasti:

Sequenza di Tasti per Richiedere un Kit
1. Premi e tieni premuto il tasto Secondario della Radio /(T/) (che aprirà un Menu radiale di comunicazioni),
2. Con il mouse, seleziona l'opzione centrale del Menu radiale (RICHIEDI / RILASCIA KIT") e click sinistro su di essa. Questo aprirà un menu con tutti i kit disponibili
3. Sposta il mouse per evidenziare il kit desiderato. L'elemento HUD evidenziato mostrerà poi STD e ALT per consentire la richiesta dell'equipaggiamento standard o alternativo del kit. Click sinistro sulla variante evidenziata della tua scelta per effettuare la richiesta del kit
4. Se tutte le condizioni sono soddisfatte, il kit richiesto verrà automaticamente preso, scartando il tuo kit attuale nel processo

Se la tua richiesta viene negata, vedrai un messaggio di testo giallo che spiega il perché:

Se hai richiesto il kit nel posto sbagliato:

  • "Devi essere vicino a una CASSA DI RIFORNIMENTI amichevole o a un APC per richiedere questo kit", Oppure
  • "Devi essere vicino a una CASSA DI RIFORNIMENTI amichevole o a un VEICOLO per richiedere questo kit"

    Se la squadra a cui appartieni non soddisfa i requisiti di squadra:

  • "Non disponibile a causa delle limitazioni di squadra"

    Se tutti i kit consentiti sono già stati assegnati alla fazione:

  • "Tutti questi kit sono stati distribuiti"

    Altre possibili ragioni:

  • "Non disponibile per le tue forze"

  • "Non puoi ottenere un altro kit limitato così presto dopo l'ultimo"
  • "Sei nuovo in questa squadra, richiedi di nuovo tra un minuto"

Procedura di abbandono Kit

In alcune situazioni, potresti voler abbandonare il tuo kit. Le situazioni più comuni sono:

  • Hai intenzionalmente o involontariamente raccolto un kit nemico (che ti ucciderà dopo 30 secondi a meno che tu non lo abbandoni),
  • Sei un medico ferito e desideri dare il tuo kit a qualcun altro in modo che possano curarti,
  • Vuoi scambiare il tuo kit con qualcuno più esperto o abile di te,
  • Desideri diventare un Civile durante il gioco nella modalità Insurgency.

Semplicemente segui questa sequenza:

Sequenza di Tasti per Abbandonare il tuo Kit
1. Premi e tieni premuto il tasto Secondario della Radio /(T/)
2. Seleziona l'opzione centrale del Menu radiale (RICHIEDI / RILASCIA KIT") e fai click destro su di essa. Questo farà cadere ai tuoi piedi il tuo vecchio kit e sarai disarmato

Nota che un kit a terra scomparirà dopo circa 5 minuti se nel frattempo non è stato raccolto. Una volta scomparsi, i kit con disponibilità limitata per squadra o fazione possono essere richiesti nuovamente dalla lista di kit della squadra o della fazione.

Un kit abbandonato è visibile a terra e appare come un gruppetto di abbigliamento militare con alcuni extra, a seconda della fazione, gli oggetti potrebbero, ad esempio, avere il pattern mimetico della stessa fazione, ecc. Il kit può essere raccolto da altri giocatori (anche se solo i commilitoni possono usarlo per periodi prolungati) avvicinandosi agli oggetti e premendo (G) per scambiare il kit con il loro kit attuale. Finché il tuo kit precedentemente abbandonato non è scomparso, puoi sempre tornare a riprenderlo.